Informativa sulla privacy

Privacy policy

Questa informativa sulla privacy descrive le modalità di raccolta, utilizzo e condivisione dei tuoi dati personali quando visiti Luminara™  o effettui un acquisto

Informazioni personali che raccogliamo

Quando visiti il sito web, raccogliamo automaticamente alcune informazioni sul tuo dispositivo, comprese le informazioni sul browser, l'indirizzo IP, il fuso orario e alcuni dei cookie installati sul dispositivo. Inoltre, durante la navigazione del Sito, raccogliamo informazioni sulle singole pagine web o sui prodotti visualizzati, come i siti web o le parole chiave che portano al Sito, e informazioni sulle modalità di interazione con il Sito. Le informazioni raccolte vengono automaticamente messe in relazione con queste come "Informazioni sulla pagina.

Raccogliamo informazioni sul dispositivo utilizzando le seguenti tecnologie:
- I "cookie" sono file di dati collocati sul dispositivo o sul computer dell'utente, che spesso includono un identificatore univoco anonimo. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come disabilitarli, visitare http://www.allaboutcookies.org.
- I "file di log" tracciano le azioni che si verificano sul sito web e raccolgono dati tra cui l'indirizzo IP, il tipo di browser, il provider di servizi Internet, le pagine di riferimento/uscita e la data/ora.
- I "Web beacon", "tag" e "pixel" sono file elettronici utilizzati per registrare informazioni sulla navigazione del sito web.
Inoltre, quando l'utente effettua un acquisto o tenta di effettuare un acquisto tramite il Sito, raccogliamo alcune informazioni dall'utente, tra cui il nome, l'indirizzo di fatturazione, l'indirizzo di spedizione, le informazioni di pagamento (compreso il numero di carta di credito, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono, che chiamiamo "Informazioni sull'ordine".
Quando in questa informativa sulla privacy parliamo di "Informazioni personali", ci riferiamo sia alle informazioni sul dispositivo che a quelle sull'ordine.

Come utilizziamo le vostre informazioni personali?

Utilizziamo le informazioni sugli ordini raccolte in generale per elaborare tutti gli ordini effettuati tramite il sito web (compresa l'elaborazione delle informazioni di pagamento, l'organizzazione della spedizione e la fornitura di fatture e/o conferme d'ordine). Utilizziamo inoltre le informazioni relative all'ordine per:
- comunicare con voi;
- esaminare i nostri ordini per individuare potenziali rischi o frodi;
- accettare le preferenze che avete condiviso con noi, fornire informazioni o pubblicità relative ai nostri prodotti o servizi.
- [INSERIRE UN ALTRO UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI DELL'ORDINE]
Utilizziamo le informazioni sul dispositivo che raccogliamo per identificare potenziali rischi e frodi (in particolare il vostro indirizzo IP) e per migliorare e ottimizzare in generale il nostro sito web (ad esempio creando analisi su come le persone lo utilizzano). ad esempio creando analisi su come i nostri clienti navigano e interagiscono con il sito web); e per valutare il successo delle nostre campagne pubblicitarie e di marketing).


Diffusione dei dati personali

Condividiamo i vostri dati personali con terze parti per poterli utilizzare come descritto sopra. Ad esempio, utilizziamo Shopify per gestire il nostro negozio online - potete leggere qui ulteriori informazioni su come Shopify utilizza i vostri dati personali: https://www.shopify.com/legal/privacy. Utilizziamo anche Google Analytics per capire come i nostri clienti utilizzano il sito web. Per saperne di più su come Google utilizza i vostri dati personali, consultate il sito: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/. È inoltre possibile disattivare Google Analytics qui: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.
Infine, potremmo anche condividere i vostri dati personali per conformarci alle leggi e ai regolamenti applicabili, per rispondere a una citazione in giudizio, a un mandato di perquisizione o a un'altra richiesta legale di informazioni che riceviamo o per proteggere in altro modo i nostri diritti.

Cosa succede se un pacco non viene consegnato perché il cliente non ha fornito un indirizzo completo?

In caso di mancata risposta alle e-mail di richiesta dell'indirizzo completo, il cliente può scegliere tra due opzioni:

Ritorno: se il cliente ci fornisce l'indirizzo corretto entro un certo periodo di tempo, spediremo il pacco il prima possibile senza costi aggiuntivi.

Codice coupon: se il cliente non ci fornisce l'indirizzo corretto, può scegliere di richiedere un codice coupon del valore del prezzo pagato, da utilizzare sul nostro sito per un acquisto futuro.