Informativa sui rimborsi

Riepilogo:
Articolo 1 - Spedizione
Articolo 2 - Consegna
Articolo 3 - Resi

Articolo 1 - Trasporto
Abbiamo deciso di mediare direttamente tra cliente e fornitore. Selezioniamo i migliori fornitori solo dopo averli attentamente esaminati su vari punti. Ciò si traduce in un notevole risparmio sui costi di trasporto e stoccaggio. In questo modo, i prodotti possono essere offerti a un prezzo competitivo, pur garantendo la qualità dei prodotti.

Articolo 2 - Consegna
Tutti gli ordini vengono spediti dal fornitore entro 3 giorni lavorativi e vengono consegnati con un codice di tracciabilità in modo che possiate seguire correttamente il vostro ordine. A causa della situazione attuale, la consegna di un ordine può richiedere dai 7 ai 15 giorni. Si tratta di un periodo più lungo di quanto ci si possa aspettare da noi e facciamo tutto il possibile per ridurre al minimo i tempi di consegna. A causa dei giorni festivi, potrebbero essere necessari da 3 a 7 giorni in più rispetto ai tempi indicati.

Articolo 3 - Resi
Il cliente ha il diritto di richiedere un reso per il proprio ordine entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, senza indicarne i motivi.
Dopo averci contattato e confermato l'indirizzo di reso, il cliente deve procedere alla consegna presso il nostro magazzino entro 14 giorni.

I costi del trasporto di ritorno sono a carico del cliente. Controllare il sito web della compagnia di navigazione per le tariffe di spedizione. Se ci si avvale del diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito con tutti gli accessori e (se possibile) nelle condizioni e nell'imballaggio originali.

L'indirizzo completo per la restituzione, con magazzino in Cina, sarà fornito via e-mail.

Per esercitare questo diritto, è sempre necessario contattarci prima via e-mail. Provvederemo a rimborsare il prezzo di acquisto entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del reso, a condizione che il prodotto sia già stato ricevuto in perfette condizioni.

Se il cliente invia il reso all'indirizzo sbagliato o se il pacco viene smarrito, a causa del corriere scelto dal cliente, sarà responsabilità del cliente stesso inviarci il reso all'indirizzo corretto da noi fornito via e-mail.

Quindi, se il pacco non arriva all'indirizzo da noi fornito via e-mail, non sarà possibile per noi procedere al rimborso al cliente.

SE IL CLIENTE FORNISCE O COMPILA ACCIDENTALMENTE L'ORDINE CON UN INDIRIZZO INCOMPLETO

Se l'indirizzo è incompleto, ci assicureremo di chiedere al cliente via e-mail di fornire un indirizzo completo per poter procedere alla consegna. Se il cliente ignora o non risponde alla nostra e-mail, sarà responsabile del ritardo nella consegna.

SE IL CLIENTE NON È DISPONIBILE DURANTE LA CONSEGNA

Nel caso in cui il cliente non ritiri il pacco per i seguenti motivi:
- Assenza durante la consegna;
- Fornitura di un indirizzo di consegna errato;
- Fornitura di informazioni di contatto errate;

sarà responsabilità del cliente informarci prima della consegna.

Dopo il primo tentativo di consegna non riuscito, il cliente verrà avvisato e gli verrà data la possibilità di liberare il magazzino e ritirare l'ordine entro 7 giorni lavorativi.

Se il cliente non ritira il pacco in tempo, non siamo responsabili se il magazziniere/consegnatore distrugge l'ordine.

Il cliente ha il diritto di richiedere un rimborso del 70%.

Se il cliente rifiuta l'ordine durante la consegna

Nel caso in cui il cliente rifiuti l'ordine durante la consegna, il cliente non ha il diritto di richiedere un rimborso.

Per ulteriori chiarimenti o dubbi, si prega di contattare il nostro supporto clienti via e-mail:  

info@luminara.it



Se noi, PER NOSTRO ERRORE, CONSEGNASSIMO UN PRODOTTO MANCANTE O NON FUNZIONANTE

A causa degli innumerevoli ordini da gestire, in rari casi possono verificarsi errori da parte nostra.

In questo caso, invieremo il prodotto corretto una seconda volta senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.

Inoltre, il cliente può scegliere di ricevere un BUONO dello stesso valore dell'importo speso, un BUONO che può essere utilizzato per tutti i prodotti disponibili nel nostro negozio.

Se il cliente richiede un rimborso, deve restituire il prodotto difettoso o non funzionante al nostro magazzino a sue spese.

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ANNULLAMENTO DELL'ORDINE

Una volta accettato l'ordine, il cliente può annullarlo in tutto o in parte solo in base a un accordo raggiunto con il venditore sui termini di tale annullamento totale o parziale. In caso di annullamento o revoca di un ordine da parte del cliente, quest'ultimo dovrà risarcire il venditore per tutti i danni subiti dal venditore, compresi almeno i danni consequenziali e il mancato guadagno, nella misura del 30% del prezzo dell'ordine o degli ordini annullati o revocati.

 

Se la restituzione è causata dal consumatore, quest'ultimo deve sostenere le spese di spedizione. Se, per motivi nostri, la merce ricevuta è danneggiata o non è corretta, il consumatore non è obbligato a sostenere le spese di spedizione per questo motivo.

 

Il consumatore non è obbligato a sostenere le spese di spedizione per questo motivo.